Carburo Garage Gourmet Bar
Piazza Ayrton Senna, 2
40026 Imola

Apre per una sola sera il “Parafernalia Mediterranean Bar” firmato Postrivoro, il collettivo che dal 2012 crea su misura eventi per gastropellegrini. Il 19 ottobre da Carburo Garage Gourmet Bar dell’Autodromo di Imola si incontreranno il mixologist Oscar Quagliarini, lo chef Allen Huynh e la ristoratrice dall’anima punk Morena Andalò che per l’occasione vestirà i panni della dj. Filo conduttore della serata lo spirito mediterraneo di Gin Mare reinterpretato nelle creazioni di Quagliarini e Huynh. Come da tradizione i posti sono solo 50 e le prenotazioni apriranno il 27 settembre alle 11.00 su www.postrivoro.it

 

“Il Parafernalia Mediterranean Bar prende ispirazione dalla giornate di pioggia sul mare. Quando il sole finisce, ma ne hai un ricordo vivido e cerchi di spiaggiare le tue energie ad un banco o con una cena grandiosa ma informale.” Commenta Enrico Vignoli, presidente dell’associazione RAW Magna organizzatrice dell’evento – “Cerchiamo di allentare le tue tensioni, cerchiamo di portare un incontro tra il più ammaliante bartender italiano e uno chef dal talento cristallino e da una sensibilità gastronomica unica nel suo genere, melange di culture distantissime. Gin Mare, distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi, sarà il nostro mentore e Fenice Catering il nostro ospite irrinunciabile. Troverete un pezzo di ognuno di noi e un sorso del nostro sangue, sarà irripetibile e inaspettato.”

 

 

Allen Huynh è nato in Canada ma è di origine vietnamita e la sua cucina riflette la sua multiculturalità. Arrivato in Italia nel 2014 grazie ad un progetto congiunto tra il George Brown College e Alma si è perfezionato a Villa Crespi con Antonino Cannavacciuolo e poi all’Osteria Francescana dove si trova tuttora e dove può esprimere e arricchire la sua passione per gli scambi culturali e gastronomici.

 

Oscar Quagliarini dal 1997 si esprime dietro i banconi dei più importanti cocktail bar del mondo. Ha frequentato corsi nelle più prestigiose scuole di mixology ed ha insegnato in Russia, Belgio, Olanda, Germania, Francia e Singapore. Ha collaborato come bartender per molti brand. Adrià e Thierry Marx sono gli chef che segue e dai quali prende nuovi spunti. Annick Goutal, Jean Claude Hellena e J.P. Guerlain i maitre parfumeurs dai quali trova ispirazione. Lavora con fiori, spezie e profumi producendo artigianalmente le essenze che utilizza nella composizione delle sue ricette. Ha al suo attivo anche due libri: “L’universo di Oscar Q” e “Herbarium vol.I”

 

 

Morena Andalò dal 1988 è la titolare del Clan Destino, uno dei locali più famosi di Faenza e della Romagna. Cuoca, allevatrice di galline, bar lady e, soprattutto, creativa senza limiti e dal cuore grande. Ha invitato nel suo locale gruppi punk da oltreoceano anticipando mode e tendenze che nella provincia italiana faticavano ad arrivare. Segue le attività di Postrivoro e dell’associazione RAW Magna dal loro inizio come punto fermo per le serate in compagnia degli chef ospiti. Per la serata del 19 ottobre sarà la curatrice dell’atmosfera che avvolgerà Allen Huynh, Oscar Quagliarini e i 50 che si aggiudicheranno i posti al tavolo del Carburo di Imola.

L’Associazione RAW Magna nasce nel 2011 e da allora ha organizzato con il marchio Postrivoro decine di eventi itineranti abbinando giovani chef internazionali a sommelier e mixologist.

Lo sponsor del progetto “Parafernalia. A Postrivoro take over” è La Fenice Catering, che si occupa della fornitura di tovaglie, posate, bicchieri e tutto quello che ci permette di rendere confortevole l'evento. Per questo evento del 19 ottobre l’associazione si avvale della collaborazione con Gin Mare – Compagnia dei Caraibi.

 

Gin Mare nasce nel cuore del Mediterraneo, in un antico villaggio tra la Costa Brava e la Costa Dorada, creato dall’artigianalità e dalla cura tipiche dei paesi di questo bacino. Gin Mare viene prodotto con l’intento di ricercare un gin veramente eccezionale, a partire dalla selezione e dal processo di macerazione degli ingredienti di altissima qualità, come l’orzo, gli agrumi e le botaniche, che vengono poi sapientemente miscelate a mano, in modo da conservarne il loro carattere riconoscibile nel prodotto finito. Gin Mare è l’autentico gin del Mediterraneo, in grado di stabilire un nuovo punto di riferimento nella categoria dei gin di altissima qualità e caratterizzandosi per l’utilizzo delle migliori botaniche di questa regione come le olive Arbequina, il basilico, il timo e il rosmarino.

 

Compagnia dei Caraibi è un'azienda nata a Vidracco (To) nel 1995, attiva nell'importazione e distribuzione di spirits e soft drinks provenienti da ogni parte del mondo tra cui Rum, Gin, Vodka, Whisky, Tequila, sodati, acque e champagne. Il portafoglio si compone principalmente di prodotti 'Premium e 'Super Premium'.

Oggi, Compagnia dei Caraibi è uno dei player più dinamici presenti sul mercato, con una rapida e costante crescita e un catalogo composto da oltre 700 referenze importate in esclusiva in Italia, tra cui alcuni dei brand più di tendenza presenti sul mercato. Compagnia dei Caraibi, inoltre, si è da sempre impegnata per la comunità e lavora per migliorare l’ambiente, sostenendo anche servizi di volontariato civile. Alla base delle scelte di Compagnia dei Caraibi, la convinzione che lealtà, onestà e condivisione di valori etici nel mondo degli affari creino ricchezza e valore aggiunto sia per l’individuo che per la società.

 

SHARE THE EVENT