Museo delle Ceramiche
Viale Alfredo Baccarini, 19
48018 Faenza

FRANCESCHETTA58 ON TOUR - ROMAGNA LIBERA
"vini vecchi, cucina nuova"

Franceschetta 58 porta a Faenza la sua idea di cucina capitanata da Francesco Vincenzi. Dopo 10 anni di brigata nella cucina di Massimo Bottura, "Vince" ha preso le redini della cucina della sorella minore dell'Osteria Francescana diventando il più promettente Chef under 30 secondo Identità Golose. La cucina di Vincenzi - moderna, contemporanea, ma sempre indissolubilmente legata alla stagionalità ed al territorio e la sua tradizione - dialogherà con una selezione di rarità enologiche fra le migliori produzioni del patrimonio romagnolo a cura di Osteria Ristorante La Baita.

Tutte bottiglie con diversi anni sulle spalle: un'occasione rara per assaggiare "pezzi unici" o quasi in un ideale incontro tra passato e futuro della nostra enogastronomia nella splendida cornice del Museo Internazionale delle Ceramiche in Faenza, con Il Clan Destino che metterà cuore e polmoni negli allestimenti e nell'ambiente. Il tutto sotto l'occhio vigile e attento di un redivivo Postrivoro.


Sabato 4 Luglio 2020, ore 20.00


Menu

Zucchine, pecorino "Riccio", geranio odoroso
Rosa, rabarbaro, barbabietola, marasca e cipollotto rosso
Tubetti, cicoria, ricotta di pecora, camomilla e tè nero affumicato
Caponata di caponata
Zuppa inglese

€45,00 (bevande escluse)


Evento a numero chiuso, prenotazione obbligatoria
 

POLITICA DI CANCELLAZIONE: Sarà possibile cancellare la prenotazione entro il 29/06/20 con un rimborso totale del ticket. Oltre la data indicata, non ci sarà alcun rimborso.

SHARE THE EVENT